Marketing FaiDaMe Fai Da Me

Dove sapere le ultime tendenze di marketing in giro per il mondo e perchè no trovare l'idea che vi cambia la vita...

sabato 21 agosto 2010

Ecco cosa dissero i New York Knicks a Lebron James


Vieni a New York e tu guadagnerai 1 miliardo di dollari.

E' questo quanto emerso da un'interessante ricerca di marketing commissionata ad Interbrand dagli stessi New York Knicks con l'obiettivo di conoscere le conseguenze economiche derivanti dall'ingaggio di Lebron James, il cestista 26enne americano.
Interbrand è riuscita a raggiungere le cifre qui sotto citate attraverso 50000 simulazioni e l'utilizzo di oltre 200 variabili come ad esempio le performance in campo e l'immagine del giocatore.

Andiamo ora ai numeri: questa ricerca dice che se Lebron James fosse andato a New York avrebbe conseguito, in tutta la sua carriera, un guadagno medio complessivo di 983milioni di $, pertanto si tratta di una cifra di molto superiore rispetto alle cifre che avrebbe ottenuto andando in altre piazze.

Con i Cleveland Cavaliers infatti avrebbe guadagnato $699m, con i Chicago Bulls $689m e con Miami Heat $596m.
Inoltre, sempre da questa ricerca, sono venute a galla le probabilità di Lebron di raggiungere il fatidico miliardo di dollari: a New York le probabilita sono all'incirca il 50%, a Cleveland l'1%, a Chicago l'1% ed infine a Miami (che si è poi rivelata essere la sua scelta) addirittura lo 0%.

In conclusione Lebron James non avrà di certo problemi di soldi andando a Miami però mi sa che il fatidico miliardo non lo raggiungerà. Poveretto!